Prima domanda gratuita
NOTA BENE: questo è solo un racconto. Non so predire il futuro (magari! avrei già preso un terno al bancolotto). Buona lettura.

NOTA BENE: questo è solo un racconto. Non so predire il futuro (magari! avrei già preso un terno al bancolotto). Buona lettura.

Io mi chiamo Vanda ma il nome Vanda non mi piace, non mi piace nemmeno il nome Maura che pure era un nome che mia madre voleva darmi. Avrebbe dovuto pensarci sopra qualche tempo, comprare un libro dei nomi più belli, chiedere alle amiche e invece ha chiesto a mio padre e mio padre ha detto: “Vanda. Come mia madre”.  Allora mia madre ha detto: “Maura. Come mia madre”. Mio padre le ha dato uno mezzo schiaffo perchè non si discute, mia madre ci fa dà mangiare, ci dà pure la cocozza gialla. Poi si è portato la mano alla bocca e si è dato un piccolo morso, come se dovesse tenersela ferma  con i denti. Così quando da piccola dicevo che il mio nome non mi piaceva allora mia madre rispondeva che dovevo chiamarmi in un altro modo e io ne sono stata pure contenta di questa possibilità che avevo perso ma che c’era stata comunque. Poi ho scoperto che l’altro nome era Maura e allora niente.

Sulla chat dei tarocchi gratuiti io mi chiamo Princepessa Azzurra Lyla e offro consulti con pagamento anticipato di dieci euro con ricarica telefonica. Scrivo sulla bacheca che sono disponibile, che consulto le carte napoletane e pure le sibille e pure i fondi del caffè e un certo oracolo delle conchiglie. Quando mi scoccio di essere Principessa Azzurra Lyla divento Cristel Sensitiva ed offro più o meno le stesse cose della Principessa, pure le stesse parole della principessa, ma nessuno se ne accorge e tutte mi chiamano in messaggio privato e mi chiedono il numero dove fare la ricarica. Ho 220 euro sul cellulare, ho tutte le carte dei messaggi chiamo gratis nei festivi e ho i minuti con un numero a scelta, la compagnia telefonica mi regala i bonus perchè io ricarcico il telefono tante volte. Mi chiamano anche gli operatori e mi chiedono se il traffico è regolare, mi chiedono come mai faccio cinque ricariche da dieci euro invece che una sola da cinquanta, vogliono sapere se faccio parte di un giro di riciclaggio di carte telefoniche, lo so, l’ha detto il tg regione, vogliono sapere se li farò licenziare tutti per non essersene accorti prima. L’operatore Gianluca mi ha detto che c’è qualcosa di strano nel mio accredito, perchè io ricarico il telefono ma non chiamo nessuno e allora che ricarico a fare? Gianluca mi ha chiesto come mi chiamo, io ho detto Cristel,  lui ha schiacciato un paio di tasti e ha detto: “no, tu sei Vanda”. Allora ho riattaccato.

Ho cambiato nome sulla chat, adesso sono Sotera. Mi scrivono tante persone nella chat, mi danno tutti i nomi e le date di nascita e non hanno vergogna, sono tutte femmine, tutte quante e mi chiedono se Marco torna con Loredana e se Giuseppe tradisce Annapia e se Giovanna piace a Luigi e perchè Alessandro non telefona a Pina. Io a tutte quante rispondo come mi scocca in testa. Prima andavo su un sito internet di oroscopi con i tarocchi automatici gioco della croce celtica e mi concentravo pure e facevo la domanda che mi avevano chiesto come se fosse stata una domanda mia: non incrociare le braccia non incrociare le gambe formulare la domanda in maniera corretta sono Loredana sono Annapia sono Giovanna nata a dicembre cuspide saggitario-capricorno sono Pina come sarà il mio futuro sentimentale con Marco/Giuseppe/Luigi/Alessandro? Adesso, invece, dico a Loredana  che Marco è uno stronzo, anche Giuseppe è uno stronzo e pure Luigi e Alessandro anche se Pina ancora non lo sa. Io non ho mai avuto il fidanzato, io ho quindici anni anche se sulla chat ne ho 26 e sono veggente da quando avevo 9 anni come nel film della Casa degli Spiriti, io dico a tutte quante la stessa cosa però so spiegare bene. Poi mi chiedono i dettagli, mi chiedono come mai, mi chiedono perchè e io chiedo una ricarica telefonica anticipata e invento però sono buona, cerco di dare tanta positività. Quando sono Principessa Azzurra dico sempre: il bene celeste ti sta guidando verso una maggiore consapevolezza. Quando sono Cristel dico: il cristallo di luce che ho aperto per te ti sta guidando verso una maggiore consapevolezza. Quando sono Sotera mi spiccio prima e dico solo che bisogna acquistare maggior consapevolezza. Mi arrabbio molto quando mi arrivano messaggi di ragazze fidanzate per un altro ragazzo, tipo “io sono F. (20/08/92) lui è S. (03/07/90) sto con C. (09/11/89).  Cosa fa S”? Allora dico S. pensa che tu sei una zoccola. Un sacco di volte mi cacciano dalla chat perchè io dico alle ragazze fidanzate che sono zoccole. Allora io dò i pugni sulla tastiera, mia madre viene e mi dice: Vanda, che cazzo combini. Allora per non farmi cancellare cambio nome, sono un’altra volta Principessa Azzurra Lyla e scrivo le parole con le x in mezzo: zoxxola, strxnza, puxxana. Ieri mi hanno bloccato la sim card, l’operatore Cristiano mi hanno chiamato per dirmi che adesso fanno i controlli, allora per Natale ho fatto l’offerta prima domanda gratuita. Mi scrive Mariastella anche se quando ero Cristel sensitiva le ho detto tutte le parole che conosco comprese certe in dialetto, dice che G. le piace anche se sta con A. e che lei vuole solo sapere se anche lui la vuole e niente più. Io penso di sì, comunque, cioè G. fa le cose che fanno i ragazzi quando gli piace una femmina. Però a Mariastella non glielo dico per non darle soddisfazione.

NOTA BENE: questo è solo un racconto. Non so predire il futuro (magari! avrei già preso un terno al bancolotto). Buona lettura.